Sommario
Lo sportwatch è di fatto uno smartwach, ma con la differenza di avere in più la funzione GPS per un uso prettamente sportivo outdoor. Si pensi infatti che, uno dei principali produttori di sportwatch di ultima generazione è Tom Tom. Grazie alla presenza su questi prodotti di un sensore GPS che permette di localizzare l’orologio da polso in diverse situazioni, avere uno sportwtach quando si pratica uno sport come il ciclismo, lo sci o la corsa all’aperto risulta essere molto importante. Di solito, questi dispositivi, oltre al GPS hanno al loro interno altre funzioni importanti, tra queste vi sono sicuramente l’altimetro, il barometro e il giroscopio. Adesso entreremo ancora più nel dettaglio di questo tipo di articolo andando ad osservare quale siano i migliori sportwatch al momento sul mercato.
I migliori sportwatch del 2020
Andiamo a vedere da vicino quali sono i 10 migliori sportwatch sul mercato:
Polar Vantage M Sportwatch
Sportwatch dedicato agli sportivi, che nasce con delle opzioni che si addicono alla perfezione con le persone che praticano attività all’aperto con una frequenza molto alta. Si tratta di un dispositivo perfetto per praticare allenamenti multisport e per gli atleti che praticano corsa e nuoto.
Tra le sue caratteristiche più importanti vi è il fatto di essere impermeabile e avere tra le sue funzioni il GPS e il Cardiofrequenzimetro Integrato. Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico osserviamo che monta una batteria di lunga durata, la quale permette un allenamento continuo. La sua durata è garantita per 30 ore.
Altre funzioni importanti sono il monitoraggio della frequenza cardiaca in oltre 130 sport diversi, e presenta una funzione che permette di tenere sotto controllo il livello del carico di allenamento. Polar Vantage M Sportwatch non nasce esclusivamente per lui o per lei, ma come prodotto unisex.
Sport Amazfit TREX
Questo dispositivo è molto interessante, perché sebbene presenti molte funzioni che sono dedicate nello specifico a coloro che praticano sport, ne ha altre che permettono a questo smartwatch di essere utilizzato anche nella vita quotidiana. Infatti, su di esso si trovano implementate le funzioni tipo previsioni del tempo, promemoria per segnarsi eventi e chiamate, notifiche relative alle app ecc.
Si tratta dunque di uno sportwatch che rende più semplice sia la vita quotidiana che quella più specificatamente sportiva. L’orologio chiaramente non fa solo questo, ma presenta anche altre funzioni come ad esempio il monitoraggio della frequenza cardiaca e statistiche varie mentre si svolge il proprio allenamento. In questo caso si va a migliorare la sicurezza e l’efficienza dell’esercizio fisico che si va a svolgere.
Sportwatch Amazfit Gtr47
Smartwatch per sportivi che non tralascia nemmeno la cura del design, uscendo sul mercato con un suo fascino particolare, delicato ed elegante. Il retro di questo prodotto viene invece lasciato in modo classico. Una delle sue caratteristiche più distintive è il fatto di avere un display AMOLED di qualità Retina, dove sono implementati quadranti dall’aspetto molto ricercato. La parte tecnica e quella delle funzioni sono state realizzate con una certa attenzione, visto che c’è una batteria della durata di 24 giorni, e un’impermeabilità che permette di poterlo portare sott’acqua fino ad una profondità di 50 metri.
Amazfit GTR permette di accedere a 12 diverse modalità sportive, che vanno dal semplice camminare, ad attività più impegnative come corsa, nuoto, arrampicata e anche lo sci. Grazie alle funzioni presenti sullo sportwatch Amazfit GTR si potrà conoscere in ogni momento il proprio stato di allenamento e i miglioramenti nel tempo.
Sportwatch Huawei Watch GT
Orologio da Polso per sportivi che offre un numero molto elevato di funzioni. Tra le caratteristiche tecniche di questo orologio abbiamo il display AMOLED da 3,5cm, e una batteria che dura fino a 2 settimane. Funzioni importanti per coloro che fanno sport sono il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, e la presenza di un GPS molto preciso e di ultima generazione. Sportwatch Huawei Watch GT può montare un sistema operativo di tutto rispetto, ovvero Android 4.4 o superiori.
Sportwatch HONOR Magic Watch 2
Siamo di fronte ad un prodotto che sicuramente si può considerare tra gli smartwatch migliori per coloro che praticano sport di ogni tipo, specialmente per coloro che fanno gli esercizi all’aperto e anche in condizioni particolarmente estreme. Tra le funzioni principali che troviamo su questo dispositivo ci sono quella di Fitness tracker, il Cardiofrequenzimetro, Misuratore di Pressione Smart band, il GPS e il Bluetooth.
Sportwatch Blackview X1
Smartwatch da sportivi di ottima fattura, che presenta un moderno touchscreen IPS rotondo di 1,3 pollici. Questo articolo monta uno schermo a colori di fascia alta, coadiuvato da un elegante schermo in alluminio anodizzato a cui si aggiunge anche una parte di acciaio inossidabile 316L. Tra le funzioni più importanti, che sono peraltro quelle più idonee a chi utilizza uno smartwatch per fare sport, ci sono il Cardiofrequenzimetro, il Contapassi, l’Activity Tracker e il Cronometro. Si tratta di uno smartwatch che permette di installare come sistema operativo Android.
KUNGIX Smartwatch
Smartwatch perfetto per chi vuole fare sport, dotato di un grande schermo da 1,3 pollici. Per quanto riguarda lo schermo, abbiamo un TFT-LCD chiaro con il touch screen pieno. Il vetro è una delle sue caratteristiche più importanti grazie al fatto che si presenta molto robusto, essendo un vetro 2.5 D. Inoltre, possiamo contare su 4 interfacce eleganti e 3 livelli di luminosità che è possibile regolare. Le funzioni che lo rendono il massimo per coloro che fanno sport sono il Cardiofrequenzimetro, il Contapassi e il monitoraggio della pressione. L’impermeabilità che ottiene la sigla IP68 lo rende perfetto per essere utilizzato anche in condizioni più complesse.
Willful SportWatch
Smartwatch dedicato a coloro che fanno dello sport una ragione di vita. Soprattutto risulta ideale nel caso si faccia attività all’aperto. Un orologio che seppure risulta molto bello da vedere e dotato di una resistenza importante, più che sulla sostanza ha puntato sulle app dedicate all’attività sportiva. Qui troviamo il Fitness Tracker, il Contapassi, il Conta Calorie, il Cardiofrequenzimetro e il Cronometro. Tra le cose che possiamo sottolineare in merito a questo articolo c’è il fatto di essere stato realizzato con un livello di impermeabilità IP68, che ne permette l’utilizzo anche quando si fa nuoto.
Sportwatch Samsung Galaxy
Un Samsung Galaxy Watch che è sicuramente il massimo per coloro che desiderano uno smartwatch per fare sport. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche abbiamo una memoria da 4 GB, un processore Dual Core 1.15 GHz e una batteria interessante da 270 mAh che permette di godere di una lunga durata. Le funzioni che invece riguardano più da vicino l’aspetto sportivo, sono quelle di Fitness Tracker, il Cardiofrequenzimetro, il Misuratore della Pressione, il Contapassi e molto altro.
Si tratta di un dispositivo che permette di svolgere fino a 39 tipi di allenamento tra cui il nuoto, considerando il fatto che il Samsung Galaxy Watch è dotato di una resistenza all’acqua fino a 5 ATM. A dare certezza su questo abbiano una certificazione IP68.
CatShin Smartwatch
Smartwatch per persone amanti dello sport che mette a disposizione uno schermo da 1,3 pollici con 5 quadranti eleganti tra cui si può scegliere. Una delle funzioni importanti è quella che permette di collegare lo smartwatch con gli smartphone Android 4.4. Il modello che si presenta con il touchscreen dispone di ben 9 modalità sportive diverse, le quali permettono di compiere azioni come correre, arrampicarsi, fare pallacanestro, fare calcio, andare in bicicletta, giocare a ping-pong e badminton. Una delle cose interessanti di cui tenere conto è il design impermeabile e antipolvere, grazie al quale questo sportwatch presenta una certificazione IP67. Tra le funzioni indispensabili per gli sportivi abbiamo il Contapassi, il Conta Calorie, il Cardiofrequenzimetro e il Misuratore della Pressione.