Usare lo smarpthone per telecomandare dal divano VLC

Non avendo ancora ceduto al fascino irresistibile di Netflix, continuo a utilizzare il computer come principale metodo per guardare i miei film e le serie tv preferite. A proposito, hai letto il mio articolo su TVShowTime ?
La mia configurazione da divano è la seguente: notebook Asus, monitor esterno 27 pollici Samsung, mouse e tastiera Logitech. Se fino a una settimana fa mi sdraiavo sul letto e mi portavo dietro tastiera e mouse per comandare VLC Media Player, con conseguente perdita della vista la scomodità di utilizzare la tastiera il mouse sdraiato nel letto, ho scoperto pochi giorni fa una novità, almeno per me, e spero per alcuni di voi che vi svolgerà la giornata.
Si tratta di VLC Remote, che altri non è che un applicazione che permette di utilizzare il proprio smartphone come telecomando per vedere i film e le serie tv che avete salvato sul PC.
Dopo una breve configurazione basterà infatti aprire l’app per scegliere i film disponibili sul proprio computer o sul proprio hard disk esterni, far ripartire il telecomando avrà principalmente tre funzioni fondamentali durante l’utilizzo: andare avanti e indietro, alzare o abbassare il volume e mettere in pausa.
Non serve altro a questa applicazione per entrare tra le mie preferite, l’unica accortezza che dovete avere è che il vostro computer e il vostro cellulare siano collegati alla stessa rete WiFi. L’app è molto ben fatta, e la configurazione guidata vi indica passo passo le operazioni da compiere, prima su VLC e poi sullo smartphone per poter accoppiare i dispositivi.
Una volta accoppiato uno o più computer allo smartphone, beh sedetevi e rilassatevi, non c’è altro da fare…lo spettacolo sta per cominciare!
In conclusione, VLC remote è un altro veramente ben fatta, che non mi ha dato nessun problema né di crash né bug nel funzionamento, e che rende di fatto il proprio smartphone un telecomando perfetto e molto smart.

 VLC Mobile Remote

[pb-app-box pname=’adarshurs.android.vlcmobileremote’ name=’VLC Remote theme=’discover’ lang=’it’]

 

Voi conoscevate già VLC remote? Lo usate da molto? Scrivetelo nei commenti ragazzi. E a proposito ragazzi, se qualcuno di voi ha riconosciuto il divano in fotografia, un like o una condivisione all’articolo in segno di comprensione è più che gradito.

Lascia un commento