Sommario
Mario Kart Tour è sicuramente uno dei giochi maggiormente utilizzati da chi si approccia a questo mondo tramite dispositivo mobile. Certo, in questo tipo di videogioco i comandi fluidi sono fondamentali, e spesso con lo smartphone e il touchscreen non sempre si riesce ad ottenere un risultato ottimale. Dunque, la soluzione è senza dubbio quella di giocare a Mario Kart Tour su PC, ecco che nel nostro articolo andremo a vedere come fare.
Mario Kart Tour: il gioco
Con Mario Kart Tour non ci si discosta molto dall’originale, quantomeno nell’obiettivo finale del gioco che è quello di raggiungere il traguardo contando su una serie di oggetti presenti nel videogioco. Come gli esperti di Mario sapranno, parliamo dei famosi cubi oggetto sparsi per tutto il percorso.
Tra gli elementi aggiuntivi presenti in questo numero, sicuramente il principale è la Guida Assistita, che i fan della serie avranno già provato nel gioco Mario Kart 8 Deluxe. In pratica, abbiamo il kart accelera inmaniera automatica e che sterza da solo nel caso ci si avvicini troppo ai bordi delle strade. Per sterzare durante la corsa regolare invece, si dovrà spostare il dito verso la direzione desiderata. Nel gioco sono presenti molti percorsi ben realizzati.
Come installare Mario Kart Tour su PC
Per coloro che amano poter giocare in maniera più fluida e senza difficoltà c’è il PC, ma come si può avere il gioco in questione sul computer visto che è realizzato per dispositivi mobili? Semplice, avvalendosi di uno tra i migliori emulatori Android per PC. Ce ne sono almeno due con i quali è possibile giocare a Mario Kart Tour in modo ottimale, ovvero MEmu e Bluestacks.
Si consiglia di optare per il secondo, in quanto risulta essere ad oggi uno dei più utilizzati dagli utenti, grazie anche alla sua lunga presenza all’interno del mercato degli emulatori. I comandi sono stati definiti in maniera precisa e con una certosina attenzione, per non parlare del grande lavoro che è stato fatto in termini di risoluzione e texture, che in un gioco come Mario Kart Tour sono elementi fondamentali.
Come giocare a Mario Kart Tour su PC con Bluestacks
Giocare a Mario Kart Tour su PC con Bluestacks è molto semplice. Chiaramente il primo passo da fare è quello di installare il programma. Basterà andare sulla pagina principale, ovvero Bluestacks.com, e seguendo la procedura guidata di download andare a scaricare l’emulatore android per PC. Una volta scaricato e installato si procede con il lancio del programma. Giunti sulla pagine principale basterà cercare il gioco Mario Kart Tour.
Una volta che lo si visualizza si procede con l’installazione del gioco sul proprio PC, e grazie a questo emulatore si potrà godere dell’esperienza massima e completa con questo titolo molto affascinante. Grazie alla configurazione della tastiera e del mouse, ai quali tasti sono stati associati i comandi del gioco, si avrà la possibilità di giocare a Mario Kart Tour senza le solite difficoltà dovute allo schermo piccolo e alla sensibilità del Touch Screen.
Mario Kart Tour su PC: vantaggi e differenze con lo smartphone
Abbiamo visto in precedenze alcuni dei vantaggi che si hanno andando a giocare a Mario Kart Tour su PC anziché su smartphone. Ovviamente i vantaggi non solo solo questi, ma anche molti altri. Non dimentichiamo la fatica che fanno gli occhi a fissare per molto tempo lo schermo ridotto del cellulare, o il dolore che si sente alle dita quando si devono gestire controlli per lungo tempo. Con il PC tutti questi problemi non esistono.
Dunque, poter giocare a Mario Kart Tour su PC non è solo un vezzo, non vuol dire essere viziati, ma essere avvantaggiati per una serie infinita di motivi. Se quelli che abbiamo visto sono i motivi principali per cui sia una scelta importante quella di giocare a Mario Kart Tour su PC anziché su uno smartphone, sicuramente giocandoci se ne troveranno anche altri minori.