I 5 migliori sterilizzatori smartphone UV: Come rimuovere germi e batteri

Come sappiamo gli smartphone sono una fonte elevatissima di germi e batteri. Una buona abitudine è certamente quella di sterilizzarli in maniera idonea, per renderli così meno pericolosi per la salute.

Quali sono i migliori sterilizzatori smartphone portatili in commercio?

Ci sono in commercio dei particolari sterilizzatori portatili UV (ovvero a luce ultravioletta) che permettono un lavoro perfetto rendendo lo smartphone igienicamente sicuro. Specialmente in un momento storico come questo, dove il Coronavirus si annida negli oggetti di tutti i giorni come lo smartphone, è davvero essenziale procedere con un’accurata pulizia del cellulare.

Gli sterilizzatori UV per smartphone portatili

Abbiamo parlato di sterilizzatori UV portatili per disinfettare lo smartphone, ma come funzonano nello specifico? Vediamo nel dettaglio:

Lo sterilizzatore UV emette una luce ultravioletta (UV), la quale si presenta con una lunghezza d’onda che si trova all’interno di un range che va da 280 a 100 nanometri. La cosa importante da sapere è che sebbene sia invisibile all’occhio umano è una luce molto potente. Quando questa va a colpire un microorganismo infatti, ne modifica il codice genetico fino a disattivarli.

Il virus o il batterio che entra in contatto con la luce UV, per farla semplice, muore. La cosa molto interessante è che agisce anche su virus molto potenti e contagiosi come ad esempio il Covid-19 e l’Ebola. Lo stesso risultato si ottiene inoltre anche su spore e funghi.

I 5 migliori sterilizzatori smartphone

Andiamo adesso a vedere quali sono i 5 migliori sterilizzatori UV per smartphone attualmente in commercio. Ne ho selezionati di diverse tipologie e fasce di prezzo in modo da permettervi di avere una panoramica su questa tipologia di prodotti:

Sterilizzatore smartphone VEEAPE

migliori sterilizzatori smartphone

Veaape è uno sterilizzatore per smartphone di ottimo livello, che possiede una velocità di sterilizzazione notevole. Grazie alla lunghezza d’onda della luce che è di di 240-280 nm, va a distruggere in maniera definitiva la struttura molecolare del DNA o dell’RNA dei germi e batteri presenti sulla superficie dello smartphone.

Possiede un tasso di sterilizzazione del 99,9%, collegata tramite USB si ricarica completamente in appena 40 minuti. La casa produttrice garantisce 8 ore di durata ad utilizzo continuo, mentre utilizzandolo appena 10 minuti al giorno la batteria può durare anche un mese.

IFLOVE Sterilizzatori UV

In questo caso non siamo di fronte ad uno sterilizzatore con il quale sparare la luce UV verso lo smartphone, ma ad una vera e propria scatola che permette la pulizia del cellulare in maniera integra e compatta. Si inserisce lo smartphone nel vano interno, lo si chiude e si procede con il processo di sterilizzazione.

Si tratta di una scatola non ingombrante, quindi facile da portare con sé ovunque. Ottimo supporto per avere sempre il cellulare disinfettato al massimo. Tra i vantaggi che possiede, oltre alla ricarica tramite USB e la durata lunga della stessa, vi è la possibilità di profumare il proprio cellulare grazie all’aggiunta nella scatola di oli essenziali.

Gyz Scatola sterilizzatori UV

In questo caso siamo di fronte ad un prodotto multitasking, che oltre ad essere un ottimo sterilizzatore UV per cellulari è compatibile con qualsiasi altro prodotto. Sarà possibile anche sterilizzare stoviglie e oggetti che poi i bambini tengono vicino alla bocca, quindi un ottimo elemento da avere in viaggio.

Gyz può essere ripiegato ed essere riposto senza troppo ingombro in valigia oppure in un cassetto.

Permette di operare su prodotti di dimensioni anche maggiori di uno smartphone, in quanto può contenere prodotti di D 195 millimetri e H 160 millimetri. La disinfezione avviene in appena 60 secondi.

IFLOVE Sterilizzatore tablet UV

Non è lo stesso prodotto che abbiamo visto in precedenza, ma la sua evoluzione. Un modello nuovo che si presenta ancora più performante, in quanto dotato di tecnologie sempre più all’avanguardia.

Uno sterilizzatore UV che permette di sterilizzare lo smartphone ma anche altre tipologie di prodotto, naturalmente che siano compatibili con la grandezza del vano interno alla scatola.

La scatola è più grande e permette di sterilizzare più smartphone contemporaneamente oppure un tablet fino ad 8 pollici.

Sterilizzatori UV, 59S Borsa LED

Senza dubbio il più elegante tra gli sterilizzatori UV che ci sono in circolazione. Con la forma di una vera e propria borsetta permette di inserire al suo interno una serie di oggetti, e allo stesso tempo essere perfetta per i viaggi fuori porta. Quando si ha la necessità di disinfettare più oggetti contemporaneamente, questa borsa LED sterilizzatrice permette di sterilizzare biancheria Intima, cellulari, chiavi, smartwatch, guanti, Mouse, Bicchiere, Occhiali e moltissimi altri oggetti di uso comune.

La durata garantita è di circa 10000 ore, per una durabilità della borsa che è stimata intorno ai 5 anni.

Le dimensioni di stoccaggio sono al massimo di 27 x 22 x 19 cm, rendendosi quindi perfetta per sterilizzare oggetti anche pià grandi di un semplice smartphone.

Un prodotto di fascia elevata che si può considerare come il top di gamma della linea sterilizzatori UV per smartphone e non solo, da utilizzare per tutta la famiglia.

Conclusioni

Per concludere, possiamo dire che al di là di quale tra questi sterilizzatori UV si vada a scegliere, la cosa importante è procedere costantemente con la pulizia del cellulare e la sua disinfezione.

Specialmente in un momento in cui la sanificazione gioca un ruolo fondamentale nella lotta al Coronavirus, non ci si deve buttare dietro le spalle il problema dei germi e dei batteri che popolano i nostri smartphone.

Lascia un commento