Come impostare uno sfondo animato su Android

Sei alla ricerca di un’app per impostare uno sfondo animato sul tuo smartphone Android? Oppure vuoi crearne uno a partire dalle tue foto e dai tuoi video? Ecco alcune delle migliori app per sfondi che si muovono.

Lo sfondo dello schermata Home dello smartphone è l’immagine più vista del nostro telefono Android. Possiamo scegliere di usarne uno predefinito, un’immagine dalla galleria o, addirittura, possiamo scegliere uno sfondo animato.

[Aggiornamento 2020] Sfondi animati gratis per Android: le migliori 15 app da scaricare

Solitamente uno o più sfondi animati sono già presenti di default nel nostro smartphone, basta recarsi nelle impostazioni o accedere al menù dalla schermata della home stessa e sceglierne uno tra quelli già presenti nel nostro smartphone.

Ma se non ci piacciono gli sfondi animati default o non sono presenti? Vediamo come ampliare all’infinito la scelta di nuove animazioni per il nostro wallpaper.

Come impostare uno sfondo animato su Android

Installarne uno è molto semplice, basta recarsi sul nostro amatissimo Play Store, immettere nel campo di ricerca le due parole chiave “sfondi animati” e scegliere quello che più ci aggrada. Una volta installata l’app dello sfondo scelto non bisogna fare altro che aprirla e selezionare la voce “Imposta sfondo“.

Molti sfondi animati possiedono anche un menù per personalizzare ancora di più lo sfondo attraverso varie impostazioni.

Come abbiamo visto installare uno sfondo animato scegliendolo dal Play Store è davvero un’operazione molto semplice ed immediata.

Ci sono diverse app per impostare uno sfondo animato su Android, alcune però hanno un catalogo “bruttino” o sono piene zeppe di pubblicità.

Ti segnalo di seguito le migliori app per quanto riguarda usabilità e varietà degli sfondi animati.

Sfondi Animati 4K/3D gratis WALLOOP

Walloop è la prima raccolta di sfondi animati e sfondi HD / 4K con basso consumo della batteria, completamente gratuiti, creata in Italia.

Unknown app
Unknown app
Developer: Unknown
Price: Free

Sfondi animati Live 4K, Sfondi 3D/HD

Oltre 250 fantastici sfondi animati e live 3D per la schermata di blocco stanno per rendere il tuo telefono unico, con la possibilità di impostare sfondi animati per Home e schermata di blocco, con uno Sfondo diverso allo stesso tempo.

Unknown app
Unknown app
Developer: Unknown
Price: Free

Sfondi animati 3D/4K

Trova lo sfondo animato più adatto a te. Diversi sfondi ottimizzati per schermi AMOLED, permette inoltre di creare uno sfondo animato a partire dai propri video e fotografie.

Unknown app
Unknown app
Developer: Unknown
Price: Free

Come usare un video per creare uno sfondo animato

Ma se invece volessimo creare da noi il nostro sfondo animato partendo da un video?

Sicuramente impostare un nostro video come sfondo darà al nostro smartphone quel tocco di originalità in più.

Come fare? Non dobbiamo preoccuparci, anche qui l’operazione da fare è molto semplice, non basta fare altro che usare un’ app scaricabile dal play store dal nome Video Live Wallpaper FREE e seguire le indicazioni del tutto intuitive e semplici.

Unknown app
Unknown app
Developer: Unknown
Price: Free

Infatti non bisogna fare altro che selezionare il simbolo “+” presente nel cerchio colorato di rosso, selezionare il video nella nostra galleria, togliere la spunta al video predefinito, metterla al nostro video e selezionare la voce “set live wallpaper”. Insomma, è più difficile a dirsi che a farsi.

Bisogna però mettere in conto che qualsiasi sfondo animato rallenterà e peggiorerà le prestazioni del nostro smartphone facendo diminuire anche la durata della batteria.

Nel caso di Video Live Wallpaper potremo ovviare al problema bloccando e sbloccando la riproduzione dello sfondo toccando due volte sullo sfondo nella nostra home.

Lascia un commento