Android 4.4 Kitkat. Sarà rilasciato insieme al Nexus 5?

 

Con grande stupore da qualche giorno a questa parte il web si è popolato di notizie, prima ufficiose e poi ufficiali riguardo la prossima versione di Android, che sarà la 4.4 e prenderà il nome di Android Kitkat. Ecco tutti le notizie scovate fino ad ora…

android-kitkat-4.4

…Sembrerebbe appunto ormai ufficiale un ingegnoso accordo commerciale che porterà sicuramente grossi benefici in termini di brand e marketing a Google e al colosso Nestlè.

Ad ufficializzare il tutto, diversi post su twitter da persone molto importanti delle due società, l’apertura di una pagina dedicata sul sito android.com, raggiungibile all’indirizzo b e l’installazione di una nuova statua GooglePlex, che si erge orgogliosa a capo dell’armata dei robottini Android.

android-kitkat

Oltre a queste conferme pare chiaro inoltre la voglia di dare uno slancio alle vendite del futuro Nexus 5 lanciandolo con android 4.4 Kitkat preinstallato, in modo da rendere quello che sarà un gioiello della tecnologia (speriamo a prezzi ottimi come il nexus 4) un vero e proprio Must Have per i più appassionati.

E forse proprio per questo, proprio ieri, durante l’installazione della nuova statua Android Kitkat si è riusciti a scovare tra le persone presenti un device mai visto fin ora, marchiato Nexus. Sarà forse un caso? E’ chiaro che Google vuole creare un Hype incredibile intorno al Nexus 5 per spingerne il più possibile le vendite e conquistare nuove fette di mercato. Nuove fette, quelle del futuro ed ipotetico Android key Lime Pie, giusto per citare l’ex papabile tra i nomi della prossima versione android, ormai smentito da questo enorme accordo commerciale con la Nestlè.

Ecco la foto del presunto Nexus 5:

Schermata-2013-09-04-alle-00.34.04

Ed ecco la foto nel dettaglio. Non spaventatevi dalla faccia di questo personaggio, guardate bene il device. ( Nexus 5? ).

Schermata-2013-09-04-alle-00.34.04

Ed infine, chiudiamo il capitolo android con l’ipotetica data di uscita. Secondo diverse voci, ma nulla di ufficiale, il nuovo Android Kitkat dovrebbe uscire insieme al Nexus 5 e quest’ultimo è candidato al rilascio entro la fine dell’anno, presumibilmente prima del periodo natalizio, sempre in ottica di spingere al massimo le vendite.  Secondo voi, con tutti questi accorgimenti, Google riuscirà a emulare e/o superare le attese, le code, la ricerca ossessiva che c’è stata per diversi smartphone Apple, per esempio all’infuocatissimo lancio dell’iphone 4 o dell’iphone 5?

Per quanto riguarda invece il business di Nestlè, secondo voi verranno rilasciati in commercio  snack come questi? Io spero vivamente di si, perchè non vedo l’ora di staccare gambe, braccia e testa a morsi dal mio robottino (ex verde) preferito.

1378268118238

Lascia un commento